Questa Carta dei servizi, che regolamenta il servizio di prestito agli utenti e tra le biblioteche all'interno della Rete bibliotecaria provinciale 2, è stata elaborata dall'Assemblea dei bibliotecari e approvata dall'Assemblea degli amministratori del Consorzio, con deliberazione n. 8 del 9 giugno 2008 con le ultime modifiche del 23 novembre 2011 , raccomandando ad ogni ente associato di recepire questo documento all'interno della Carta dei servizi della propria biblioteca, al fine di garantire ai cittadini-utenti della Rete BP2 un servizio di prestito librario e documentario omogeneo, funzionale e integrato.

Brevemente, l'iscrizione e il conseguente rilascio della tessera della Biblioteca di Curtarolo consente agli utenti di poter accedere al prestito di libri rivolgendosi direttamente alle biblioteche appartenenti alla rete Provinciale PD2 o richiedendo alla biblioteca di Curtarolo il prestito di libri delle biblioteche della rete e per tramite il comune capofila anche di altre biblioteche della Provincia di Padova.

La carta dei servizi ha lo scopo di favorire la tutela dei diritti degli utenti relativamente all'erogazione del servizio di prestito librario e documentario.

http://www.bpa.pd.it/Carta_prestito_BP2.pdf