Informazioni generali

Ogni edificio deve essere allacciato alla fognatura o, nel caso di vie non ancora servite dalla rete fognaria, disporre di idonei impianti di trattamento dei reflui.

Tempi

Il rilascio dell’autorizzazione avviene nei 30 giorni successivi alla presentazione della dichiarazione rilasciata dal direttore dei lavori, attestante che l’impianto è stato eseguito conformemente al progetto.

Documentazione da presentare

In caso di rete fognaria pubblica l’istanza va presentata a:

ETRA Energia Territorio Risorse Ambientali
Via Grandi, 52 – Vigonza (PD)

Utilizzando la modulistica reperibile sul sito: www.estraspa.it
In caso di assenza di rete fognaria pubblica l’istanza deve essere presentata esclusivamente in forma telematica al SUE del comune di Curtarolo.
La domanda va redatta sull'apposito modello  predisposto dal Comune, compilato e bollato secondo il valore vigente e completo di tutta la documentazione prevista dalla vigente normativa

I costi per il rilascio dell'autorizzazione allo scarico sono:

• i diritti di segreteria, pari ad € 70,00
  • l'imposta di bollo pari a € 16,00 (da apporre sulla domanda e sul certificato rilasciato)

I versamenti devono essere effettuati presso la tesoreria comunale o mediante bonifico bancario come specificato nella sezione precedente INTERVENTI E PRATICHE EDILIZIE.
Tutte le attestazioni dei versamenti vanno allegate alla pratica.

Orari di apertura

• Martedì: 9.00 – 13.00
  • Giovedì: 16.00 – 18.00
  • Venerdì: 09.00 – 13.00 solo su appuntamento