Si rende noto che la Regione Veneto ha approvato le Linee Guida per l'accesso ai contributi per la realizzazione di manifestazioni turistiche, culturali, enogastronomiche e sportive di interesse locale che si realizzeranno in attuazione del Piano Turistico Annuale-PTA2020 relativamente alle iniziative a carattere promo-commerciale in Italia e all'estero.

Le iniziative oggetto di contributo sono eventi e manifestazioni a carattere locale, purché strettamente connesse ad attività/azioni aventi carattere turistico e in grado quindi di promuovere sotto tale profilo un determinato ambito territoriale della Regione del Veneto. Tali iniziative, purché nel rispetto delle finalità di promozione turistica ed enogastronomica, potranno riguardare sia un ambito, sotto il profilo organizzativo e del bacino di interesse, prevalentemente locale, ovvero di dimensione comunale o intercomunale, sia eventi di carattere interprovinciale o regionale di particolare rilevanza ai fini della promozione dell’immagine del turismo veneto, anche integrato con l’agroalimentare.

Tra i soggetti beneficiari anche le Pro Loco o altre Associazioni senza fine di lucro.

Le domande dovranno essere presentate almeno 30 giorni prima dell’inizio dell’evento. Per ottenere la liquidazione del contributo dovrà essere presentata la relativa documentazione alla Regione entro 60 giorni dalla conclusione delle attività  e comunque entro il 31 dicembre 2020 secondo le modalità previste dalle Linee Guida.

Si allega Deliberazione della Giunta Regionale n. 257 del 02 marzo 2020 con Linee Guida per  le modalità di presentazione e criteri per la valutazione delle domande.

03/04/2020