A breve la Giunta Regionale avvierà le procedure per l’adozione del provvedimento contenente i criteri e modalità di concessione (Bando) del contributo regionale “Buono Libri e Contenuti didattici alternativi”, per l’anno scolastico-formativo 2021-2022.

Come è noto, esso è destinato alla copertura parziale delle spese di acquisto dei testi scolastici sostenute dalle famiglie degli studenti, residenti nel territorio regionale e frequentanti le Istituzioni scolastiche del secondo ciclo di istruzione, statali, paritarie e non paritarie e formative accreditate dalla Regione del Veneto.

In osservanza di quanto disposto dal D.L. 16.07.2020 n. 76: “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale”, per ottenere il suindicato beneficio, i richiedenti devono essere in possesso dell’identità digitale: SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi), necessaria per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione.

30/06/2021